Convegno della Rete altoatesina per la prevenzione del suicidio

La mattina del 10 settembre, Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio, dalle ore 9 alle ore 13 circa, si terrà presso il Centro Pastorale dietro il Duomo di Bolzano, il Convegno annuale della Rete altoatesina per la prevenzione del suicidio.

Questa conferenza pionieristica, sarà aperta da Rosmarie Pamer, Assessora provinciale agli Affari Sociali, insieme all' Assessore alla Prevenzione sanitaria e Salute Hubert Messner. Coordinata dalla Caritas, la Rete nel 2025 si è prefissata il compito di redigere una proposta per un piano provinciale formale per la prevenzione del suicidio per i prossimi cinque anni. 
L'obiettivo principale della conferenza di quest'anno è quello di discutere pubblicamente questa proposta e allo stesso tempo di cercare la collaborazione con servizi e organizzazioni il cui aiuto è indispensabile per la realizzazione di alcune importanti misure di prevenzione del suicidio in Alto Adige. 

Maggiori dettagli sul programma e sulle modalità di iscrizione saranno disponibili entro la metà di agosto. Informazioni sulla composizione della rete e sui convegni precedenti sono disponibili su questo sito web.
Contatto per eventuali domande: suizidpraevention@caritas.bz.it

prevenzione al suicidio